lunedì 6 gennaio 2014

Primo post : Cos'è la magia!!

Sono stanco e quindi inizio questo blog scrivendo quello che mi pare.

Intanto molti si chiedono cos'è la magia? La magia presuppone l'esistenza di forze nascoste nella natura che maghi, saggi e iniziati sarebbero in grado di controllare e utilizzare. Secondo le teorie magiche l'uomo è parte di un sistema universale determinato da fattori interdipendenti e, in quanto essere razionale e sensibile, è in grado di esercitare la magia, a patto però che sappia come procedere.

Molti pensano che fare magia sia prendere 4 erbe, accendere 5 candele e dire 3 parole in rima per poi avere tutto ciò che si desidera come per MAGIA...
Beh è una stronzata da bimbominchia perché la magia è più che altro “spaccarsi il culo a studiare, studiare, studiare e qualche volta leggere” su tutto ciò che riguarda un certo argomento.
Insomma le fondamenta di questa arte è la “conoscenza”, poi arriva la parte ritualistica che serve per incanalare le energie per eseguire un incantesimo o un rito o semplicemente una benedizione o una devozione.

Voi vi chiederete cos'è quest'energia?
Semplice, molti la chiamano chi, altri qi, altri ancora ki ossia energia sottile, perfino la scienza ne riconosce l'esistenza chiamandola “Materia Oscura”.
In sostanza, per chi non avesse ancora capito cos'è, è la Forza di guerre stellari infatti la magia è dentro di noi, attorno a noi, e tiene uniti gli atomi come le galassie e gli agglomerati di galassie.
Se davvero non credete che sia così allora chiedete ad uno scienziato e fatevi spiegare cos'è la materia oscura.
Però come molti sapranno esiste una controparte ti questa energia, ossia energia negativa/magia nera/lato oscuro della forza/energia oscura in pratica il contrario di ciò che fa la magia:
Se la magia mantiene l'equilibrio, la magia nera crea lo squilibrio;
Se l'energia guarisce, l'energia negativa crea malattie;
Se la forza viene usata per mantenere la pace, il lato oscuro della forza viene usata per dominare;
Se la materia oscura aggrega la materia, l'energia oscura la disgrega.

Dopo questo piccolo intervento spero sia un pochino più chiaro cosa sia la magia e che se volete risultati dovete prima di tutto spaccarvi il culo, sudare, lavorare, imparare... dopo tutto questo potrete decidere di praticare in maniera corretta.

Detto questo, buonanotte!
E se avete capito bene altrimenti vi annuncio che siete irrimediabilmente stupidi!!
Alla prossima... forse!





Nessun commento:

Posta un commento